airwell_1Più di mezzo secolo al servizio del benessere negli interni
1947, l’anno in cui tutto è iniziato. È a quest’epoca che Paul Wallet perfeziona e mette in commercio i primissimi sistemi di condizionamento d’aria in Europa. Nel corso degli anni, Airwell diventa uno dei marchi più importanti nel campo della climatizzazione e uno dei primi produttori e distributori di sistemi di condizionamento e di trattamento dell’aria.

 

Airwell Residential, un progetto al servizio del benessere

Il principio della climatizzazione per evaporazione dell’acqua è noto fin dall’antica Roma, epoca in cui veniva fatta circolare acqua lungo i muri delle stanze per rinfrescarli. Sarà però necessario attendere l’era industriale per veder apparire i primi climatizzatori negli Stati Uniti. Accorgendosi che le aziende dotate di climatizzatore vedono aumentare la produttività dei loro dipendenti, Paul Wallet fonda nel 1947 la società L’Air Conditionné
Entreprise (ACE), vicino a Parigi. Progetta e produce climatizzatori con il marchio Airwell, che propone alle aziende francesi installate in Francia, in Africa e in Medio Oriente.
L’azienda diventa così la prima società europea di sistemi di climatizzazione.Tre anni dopo, Airwell progetta e produce in grande scala i primi climatizzatori d’aria a espansione diretta per applicazioni destinate ad uso residenziale o commerciale. Questa tecnologia complessa che non necessita di acqua, permette di porre il comfort degli spazi interni alla portata di tutti.

Continue innovazioni per un comfort sempre migliore

Uno dei motivi della fama internazionale dell’azienda? Avere sempre orientato il suo sviluppo sulle proprie competenze originali e moltiplicato le innovazioni.Già pioniera negli anni ’50 con la sua unità di climatizzazione posizionabile alle finestre delle case, Airwell propone fin dal 1970 delle unità “split”. Diviene così il primo produttore europeo di questo tipi di materiale. Con il passare dei decenni, Airwell lo dota di funzionalità nuove
per una maggiore praticità e discrezione: unità a muro con telecomando integrato, ventole tangenziali ad alta tecnologia o ancora compressori rotanti più silenziosi e con una maggiore efficienza energetica.

Una dimensione internazionale

Il nuovo millennio vede l’espansione di Airwell nel mercato residenziale internazionale. La collaborazione con diversi continenti gli permette di rafforzare la sua fama mondiale. Nel contempo, Airwell aumenta la sua rete di distribuzione nel mercato residenziale.Oggi, Airwell Residential è uno dei primi fornitori al mondo di sistemi di condizionamento d’aria a destinazione dei privati e del light commercial. Basandosi anche sui marchi Electra e Johnson, la sua offerta è disponibile in più di 80 paesi e la sua gamma è riconosciuta come la più ampia del
suo settore.

E nel futuro? Airwell Residential pone il settore Ricerca e Sviluppo al centro delle sue priorità per
mettere l’innovazione al servizio dei suoi clienti, in un’ottica di sviluppo sostenibile e responsabile.

airwell_2

Una promessa, tanti impegni concreti

Just feel well, è il principio che guida tutte le nostre azioni, in tutti i nostri campi di intervento. Per noi, questa è l’espressione del benessere interiore: muoversi in un’atmosfera piacevole e sana, per sentirsi bene negli interni come in mezzo alla natura.

Una promessa affascinante che può diventare realtà ad una sola condizione, ovvero concentrandosi su:

  • la persona: i nostri clienti sono al centro di tutte le nostre riflessioni, e il nostro obiettivo consiste nel soddisfarli, sempre. Siamo realistici: senza di loro, nessuno potrebbe sperimentare la nostra nozione di benessere interiore, né potremmo sviluppare la nostra attività.
  • e il suo ambiente: apportare soluzioni di climatizzazione davvero personalizzate, estremamente pratiche, efficienti dal punto di vista energetico e tecnologicamente responsabili. Non c’è dubbio: più il nostro pianeta si riscalda, più avremo bisogno di soluzioni di climatizzazione, ma avremo meno risorse per produrle…

Come rendere concreta questa promessa? Mettendo in pratica quattro regole:

  • dedizione: dobbiamo concentrarci unicamente sul nostro obiettivo principale, la climatizzazione, e dedicarci ad un solo mercato, quello del residenziale e del light commercial. Riteniamo che in questo modo potremo garantire le risposte più adatte alle esigenze specifiche dei nostri clienti.
  • flessibilità: Il nostro motto? Apportiamo soluzioni. I nostri clienti ce lo dicono spesso, e quello che apprezzano più di noi è la nostra capacità di ascoltarli con attenzione per proporre loro delle soluzioni concrete ed affidabili, prima, durante e dopo la vendita.
  • rapporti umani: i nostri clienti sono i nostri partner. Per noi, questa parola significa molto. Si tratta di un vero rapporto di scambio, che si arricchisce nel tempo, nel quale ciascuno apporta all’altro la propria esperienza.
  • motivazione: consideriamo la nostra azienda come una start-up. Conquistatrice, ambiziosa, reattiva, ma soprattutto innovativa e pionieristica. E questa prospettiva è condivisa da tutto il nostro team, senza il quale Airwell Residential non sarebbe ciò che è.

 

Ecco tutto quanto, secondo noi, ci caratterizza e ci dà le competenze per servirvi al meglio.